Masterclass con LUCIANO TOVOLI

Continua l’esperienza ASCI Cinema delle masterclass con i grandi protagonisti del cinema italiano. Ospite di ieri il direttore della fotografia AIC Imago Luciano Tovoli, autore di opere come Suspiria e La cena dei cretini. Foto di Daniele De Stefano ©

Masterclass FRANCESCO LETTIERI 6 giugno 2018

ASCI Cinema annuncia un giorno intensivo di masterclass con Francesco Lettieri, regista di importanti videoclip di artisti sulla cresta dell’onda come LIBERATO, Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti, Carl Brave X Franco 126 e Noyz Narcos. Mercoledì 6 giugno dalle ore 11 avrete la possibilità di seguire un’intensa lezione per una giornata intera dedicata alla regia del videoclip musicale e sulle tecniche registiche utilizzate da Francesco Lettieri, con la possibilità di usufruire le attrezzature messe a disposizione dalla scuola. www.attrezzaturecinematografiche.com Posti disponibili: 15 Per info e prenotazioni…

MASTERCLASS ROGER BONNICI 21-24/11/2017

Cinque giorni intensi di lezione con il D.O.P. Roger Bonnici. Dalla teoria alla pratica: dal prelight, definizione delle luci di scena fino alla registrazione e post-produzione. Tantissimi esempi di esperienza sul campo, le basi del mestiere e piccoli esempi per risolvere problemi sul set. Il tutto supportato dall’attrezzatura di GMC/Meccanica Cestari e gli insegnanti ASCI Scuola di Cinema. RED Scarlet-W 5k- Angeniéux Lenses EZ1/30-90 – Wireless Follow Focus Kinorg Ph. Daniele De Stefano

MASTERCLASS LUCA BIGAZZI

ASCI Scuola di Cinema è lieta di ospitare, nel mese di febbraio, il sette volte David di Donatello alla miglior fotografia Luca Bigazzi. Autore della fotografia di prodotti apprezzati da pubblico e critica come Romanzo Criminale, La Grande Bellezza e il più recente The Young Pope, il maestro terrà un workshop di due giorni intensivi sulla fotografia cinematografica. L’evento si terrà presso la sede di piazza Trieste e Trento 48. Per informazioni e prenotazione scriveteci a info@ascicinema.com oppure telefonare allo 081 1948 5763.

M A R I A – Il nuovo corto di Afro de Falco

                Sono terminate le riprese del nuovo lavoro del regista Afro de Falco, cineasta napoletano già noto per l’ultimo lungometraggio dal titolo V.I.T.R.I.O.L. (2103), che si intitolerà “MARIA”, un corto che tocca temi delicati come la gravidanza isterica e l’incomunicabilità di coppia, interpretato da un cast di fama nazionale, quali Anna Ferruzzo e Pietro De Silva. Una delle location campane dove ambienterà “MARIA”, sarà il suggestivo paese di Frasso Telesino in provincia di Benevento: “La scelta di girare gran…

Connection House

Connection House è una sit-com ambientata a Castel Volturno con attori africani ed italiani prodotta dalla Cultural Video Foundation Napoli con la collaborazione di Asci Cinema. Ridere… a Castel Volturno e di Castel Volturno insieme alla comunità nera che la popola. Connection House sarà una fiction esilarante, divertente, comica, assurda; un progetto nato da un’idea della Cultural Video Foundation Napoli che si occupa di produzioni video riguardanti tematiche sociali. Siamo riusciti a mettere fianco a fianco attori professionisti e famosi come Enzo Decaro e Daniela…

Corsi Asci Cinema

Gli unici corsi di cinema che offrono una completa formazione dalla teoria alla pratica. Conseguendo a fine anno un lavoro girato in 4K con la collaborazione di tutti i reparti di un set.