A.S.C.I. Communication si occupa della parte comunicativa della scuola curandone la produzione video: documentari, cortometraggi, video clip, cinema e Tv.

Offre anche servizi alle aziende o a privati realizzando spot pubblicitari per lanciare, in modo originale, il loro brand attraverso tecniche comunicative quali: guerrilla marketing e viral marketing, dando così la possibilità ai corsisti di cimentarsi nella pratica settoriale.

Esistono differenti tipologie di Video e per ciascuno esistono strategie di promozione:

– video di presentazione istituzionale o corporate video, creato con lo scopo di presentare l’immagine aziendale in modo efficace

– video tutorial, realizzato per rispondere alle esigenze informative di particolari ambienti più o meno tecnici; può essere utilizzato per realizzare una formazione a distanza e asincrona per gli addetti ai lavori oppure per fornire ai clienti finali un “manuale d’uso”. Ma può diventare anche un efficace strumento di marketing: un’azienda del settore bricolage può inserire una serie di video tutorial per raggiungere gli interessati ancor prima che comprino i prodotti, ma di fatto poi facendone promozione.

– spot pubblicitario, un video emozionale dalla caratteristica breve durata, (in genere meno di 30 / 60 secondi), ideato per promuovere un prodotto o un servizio specifico, la cui promozione è spesso sottolineata da uno slogan

– video promozionale, dalle caratteristiche molto simili allo spot, ma con una maggiore durata finalizzata all’approfondimento dell’oggetto da promuovere, consentendo così una conoscenza a 360° dell’offerta e generando una domanda più consapevole da parte del potenziale cliente.

– documentario, prodotto di carattere culturale, informativo, sociale, politico, scientifico, divulgativo, inteso come atto creativo o semplicemente finalizzato alla diffusione della conoscenza di diversi aspetti della società e dello scibile umano.

mockumentary (dalla fusione delle parole inglesi mock, “fare il verso” e documentary, documentario), video nel quale degli eventi fittizi appositamente realizzati per la trama sono presentati come reali o comunque creati per lo scopo della narrazione.

Video presentazione ASCI communication Spot virale per Radio Kiss Kiss Napoli “Spot serietà” per la scuola di cinema ASCI