ASCI Cinema presenta il nuovo corso professionale per FilmMaker

La scuola ASCI Cinema, impegnata da anni nel formare figure professionali nel settore dell’arte cinematografica, dal mese di febbraio 2020 darà il via ad un nuovo corso professionale per Filmmaker (posti limitati) con un programma che prevede le principali materie dell’arte cinematografica, con diverse ore dedicate alla teoria, in particolar modo alla pratica.

La diretta collaborazione tra ASCI Cinema e  “GMC-ManufactureForCinemaEquipment”, brand leader in Italia nella progettazione e realizzazione di attrezzature cinematografiche, contribuisce a rendere unico e di elevato spessore, il nuovo corso per Filmmaker, dalla durata di 4 mesi. 

Durante le ore dedicate alla pratica saranno messe a disposizione degli allievi tutte le attrezzature più attuali utilizzate nel mondo del cinema: Macchine da presa RED Dragon, Lenti Angenieux, Zeiss, Lomo e Cooke, Carrelli, Crane, testate remotate stabilizzate, vari sistemi di Car Mount, Slider, SteadiCam e numerosi accessori, Luci Arri, KinoFlo, Desisti, DMG Lumiere ed altri marchi ed accessori.

L’obiettivo di ASCI Cinema è quella di fornire una formazione ottimale ed equilibrata agli allievi, attraverso un programma che comprende le seguenti materie:  Regia, Fotografia cinematografica, Montaggio, Sceneggiatura, Fonico presa diretta e missaggio audio, Produzione e i diversi ruoli sul set.

Per consentire uno svolgimento dei corsi in cui la didattica si possa esprimere al meglio con il coinvolgimento diretto di ogni singolo partecipante, il numero degli allievi ammessi è  al massimo 10.

Al termine del corso, ogni singolo allievo avrà la possibilità di realizzare un corto personale, mettendo in pratica tutto quello che ha appreso nel corso dei quattro mesi. Inoltre avrà la possibilità di partecipare e collaborare al cortometraggio finale realizzato dai docenti del corso per Filmmaker.

Per maggiori informazioni scrivere a info@ascicinema.com oppure telefonare allo 081.19485763